Piante di Strelitzie (Strelizie o Sterlizie) a strappo
Piante di Strelitzie del tipo Reginae
La pianta di Strelitzia (comunemente chiamata anche Strelizia o Sterliziao Uccello del Paradiso) è molto semplice da coltivare e resiste anche a condizioni ambientali non ottimali. Può essere coltivata all'aperto nelle regioni a clima particolarmente mite, dove le temperature non scendono sotto i 5°C, diversamente, durante la stagione invernale va portata in un luogo riparato.
Fondamentale per la Strelitzia è la luce. Deve essere la più intensa possibile e può essere posizionata anche in pieno sole. La Strelitzia ama l'aria pertanto è importante che l'ambiente nel quale si trova sia spesso aerato ma senza creare delle correnti d'aria, specialmente fredde.
Contrariamente a quanto avviene con le altre piante, la Strelitzia entra in riposo vegetativo a giugno-luglio-agosto. Le Strelitzie sono piante molto longeve. Si hanno segnalazioni di Strelitzie di età superiore ai 100 anni.
La Floricoltura Giacobbe produce piante selezionate di Strelitzie Reginae con un elevato standard qualitativo. Per la vendita delle piante, gli ordinativi dovranno avvenire con adeguato preavviso poichè l'estirpazione delle stesse deve essere programmata. In particolare, è opportuno che tale operazione venga effettuata nei periodi di giugno, luglio ed agosto, quando la pianta è in fase di riposo dalla fioritura.
Per ulteriori informazioni conttataci telefonicamente ai numeri (+39) 389 5506040 (+39) 328 8248218, invia una email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o compila direttamente il form del modulo contatti presente sul sito.
Ogni pianta viene estirpata con la radice (radice nuda) e la posa a dimora dovrà avvenire a cura dell'acquirente.
Alcune fasi della lavorazione: